martedì 25 agosto 2009

Come (far) guadagnare 100.000 euro.

Mi sono appena imbattuto nell'ennesimo sito in cui si propagandano metodi immediati e sicuri per guadagnare un mucchio di soldi senza praticamente fare nulla, se non scrivere qualche bel post invogliando l'utente a seguire la procedura descritta.

Non pubblicherò certo il collegamento al sito, ma se fate una ricerca, ne troverete a migliaia. Tutti praticamente seguono lo stesso attegiamento: prima cercano di demolire le tue convizioni, poi ti invogliano a seguire i loro suggerimenti ma guarda caso, inseriti in ebook o articoli a pagamento!
E' evidente anche la solita prassi di usare sistemi piramidali per propagandare la cosa: io vendo il mio ebook, tu mi fai pubblicità e ti prendi una briciola, un terzo ti farà pubblicità e si prenderà una briciolina...
Il tutto rimanendo nella legalità! Alla fine si acquista liberamente un'informazione: peccato che il segreto svelato non sia altro di invogliare qualcun altro ad acquistare questa stessa informazione!
Come al solito non ci sono metodi miracolosi per fare soldi, ma solo opportunisti capaci di "arruolare" una certa quantità di "polli", con l'unica capacità da riconoscere loro, di far diventare considerevole questa certa quantità!

1 commento:

Esprimi il tuo parere liberamente...

© 2009 - 2010 Juvix's blog - Tutti i diritti riservati Juvix's blog